top of page
Tiziana.jpeg

Ciao!

È per me un grande piacere conoscerti. Ma lascia che mi presenti, mi chiamo Tiziana, classe 1983. Nella vita svolgo due attività lavorative che mi regalano sempre grandi emozioni e mi arricchiscono sempre di più, ovvero l'operatore socio sanitario in assistenza domiciliare per bambini disabili e la personal trainer. Ho sempre amato lo sport che ho praticato con costanza e diligenza nella maggior parte della mia vita, finché un giorno è successo qualcosa che ha stravolto la mia intera esistenza.

  • Instagram
  • Facebook

La mia storia

Il mio intestino ha deciso di fare a modo suo, così, di punto in bianco non riuscivo a mangiare praticamente più niente altrimenti rischiavo di sentirmi male. E che dire dell'allenamento? Peggiorava i sintomi! 
Ero davvero scoraggiata e in preda alla paura perché nessuno mi sapeva aiutare. La prima diagnosi fu IBS (Inflammatory Bowel Disease), in parole povere, Sindrome del colon irritabile. 
Ho iniziato un percorso alimentare Low Fodmap che per chi non lo sapesse è un tipo di alimentazione antinfiammatoria che viene seguita da persone che hanno patologie croniche ed ho iniziato ad ascoltare il mio corpo... Infatti la sola diagnosi di Ibs per me non era completa, c'erano altri sintomi che non erano correlati al colon. Inizio a girare ulteriori specialisti, finché dopo 7 anni dalla comparsa dei primi sintomi, arriva la seconda diagnosi: endometriosi e ipertono pelvico.
Ora tutto era più chiaro. Ora tutto aveva un senso, non ero pazza. 
Da quel momento ho iniziato a studiare, giorno dopo giorno, avvalendomi anche della qualifica sanitaria, per poter allenare in sicurezza persone con problematiche croniche, tra cui problemi pelvici, fibromialgia, problemi posturali e ovviamente colon irritabile ed endometriosi. 
Se anche tu soffri di una malattia cronica e non vuoi rinunciare alla bellezza del tuo corpo sei nel posto giusto. 
Costruiamo insieme il tuo percorso ❤️

Tiziana Sella Logo

Personal Trainer

V. Marcigliana, 14, 00030 Labico RM, Italia

P.IVA: 17537021002

  • Instagram
  • Facebook

© 2024 by wando

bottom of page